Nitro Game
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

(PS3) Dante's Inferno

Andare in basso

(PS3) Dante's Inferno Empty (PS3) Dante's Inferno

Messaggio Da darkrai97 Sab Apr 24, 2010 3:03 pm

(PS3) Dante's Inferno (PS3) Dante's Inferno
Ecco Dante's Inferno, videogioco d'azione sviluppato dalla grande Visceral Games, sviluppatrice del grandioso Dead Space,
per le console hd e psp ( che io sappia)!
Come dal nome, il videogioco prende spunto dalla Divina Commedia del famosissimo letterato fiorentino del '400 Dante(quello col nasone), prendendo solo in considerazione la parte in cui parla dell'Inferno, come si intuisce dal titolo!
La trama parla di un semplice cavaliere crociato fiorentino fanatico e cazzone di origine nobile, che si imbatte di consueto in una crociata per la liberazione della "Terra Santa"! Lui è troppo potente assai!
In un combattimento, venne apparentemente ucciso da un tizio mussulmano che si trovava li per caso.
A portare Dante nel Doloroso Regno per i suoi peccati, appare la Morte, che gli parla brevemente della sua condanna.
Ma lui non è d'accordo e Sfida la morte per la sua salvezza! E infatti ci si ritrova a uccidere la Morte, che ironia, e ci si impossessa della sua Grandiosa Falce Monotona!(Dante è troppo potente assai!)
Mentre torna a casa dalla faticosa usuale giornata, trova la sua amata Beatrice ammazzata, e anche suo padre. Poco dopo vede Lucifero portare via l'anima di Beatrice insieme con se nell'inferno,.....
ma Il Grande Dante (di cui non si conosce da dove provenga tutta quella potenza) non ci sta e lo segue negli Inferi! E cosi ci si ritrova a fare una bella gita tra i vari gironi dell'inferno!
Il gameplay, come tutti sapranno, si presenta molto frenetico e fluido, trasformandosi, se si conoscono le mosse, in un coriacero ballo di morte e sangue, spinto dalla discreta varietà di mosse sbloccabili!(in poche parole una quasi copia di God of War)
Per sbloccare i vari potenziamenti, ci si ritrova una bella schermata divisa a sinitra le mosse con la Grandiosa falce Monotona, molto devastanti e belle da vedere, e a destra potenziamenti e mosse per la Grandiosa Croce Semiautomatica(Quasi na pistola) anch'esse molto utili e belle da vedere! Rispettivamente le due parti di potenziamenti sono sinonimi di Empirità e Santità!
nel gioco sono presenti le usuali fontane della salute e della magia, se ci si ritrova accorto di codeste.
Inoltre sono presenti varie cose da trovare e scoprire per ulteriori bonus e potenziamenti, da rendere più facile il tragitto verso l'ultimo girone infernale!
Tecnicamente il gioco presenta alti e bassi, alcuni gironi sono fatti molto meglio di altri, alcune ambientazioni presentano texure molto più curate rispetto ad altre e a volte sembra di stare sempre nello stesso luogo!
Quindi ragazzi, un buon gioco d'azione e squartamenti i cui fan del genere non ne rimarranno delusi, una buona storia semplice e sufficientemente coinvolgente, ma se qualcuno si aspetta un giocone, meglio rivolgersi ad altro!
A me sta piacendo e lo consiglio come acquisto obbligato, ma non a prezzo pieno, ai fan del genere!
in attesa del DIO, questo si rivela un buon antipasto...


GRAFICA : 8
SONORO : 8
GIOCABILITA' : 8,5
LONGEVITA' : 7,5 ( 8 ore circa)
VOTO GLOBALE: 8

PREGI:
gamaplay molto fluido e frenetico
buona quantità di mosse

DIFETTI:
troppo simile ad un suo collega
carisma inesistente del protagonista
ambientazioni un tantino piccole
darkrai97
darkrai97
Esperto

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 32
Località : Isola Lunanuova,nel luogo remoto chiamato Sinnoh.

https://nitroprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.